F1 | GP Russia, pioggia e incertezza a Sochi: il punto di Mara Sangiorgio dopo le libere [VIDEO]

L'analisi d Mara Sangiorgio dopo le libere di ieri

GP Russia, il punto dopo le due sessioni di libere del venerdì
F1 | GP Russia, pioggia e incertezza a Sochi: il punto di Mara Sangiorgio dopo le libere [VIDEO]

Intervenuta a Sky Sport 24 al termine della seconda sessione di libere valide per il Gran Premio di Russia, 15° appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, Mara Sangiorgio ha analizzato i risultati del venerdì a Sochi, sottolineando come l’attenzione di stampa e tifosi sia indirizzata verso le rimonte che dovranno mettere in scena Charles Leclerc e Max Verstappen dal fondo dello schieramento.

A causa dell’utilizzo della quarta unità stagionale, il pilota della Ferrari e il contendente al titolo di Lewis Hamilton dovranno scattare dall’ultima fila, aspetto che complicherà e non poco la loro gara. La pioggia, proprio in tal senso, potrebbe offrire una grossa mano a entrambi, mescolando le carte per il proseguo del fine settimana.

Al termine delle classiche due ore del venerdì, ricordiamo, Valtteri Bottas si è issato al comando della classifica dei tempi, lasciandosi alle spalle il compagno di scuderia, Lewis Hamilton, in cerca di punti importanti per la ricorsa al mondiale, e l’ottima AlphaTauri di Pierre Gasly. Quarta piazza per un non troppo soddisfatto Lando Norris, protagonista di un passo gara non ancora al livello dei diretti rivali per il costruttori, seguito da Esteban Ocon, Max Verstappen (in modalità safe per preservare il nuovo motore) e Carlos Sainz.

Completano la graduatoria dei primi dieci Fernando Alonso, Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Se il meteo di domani dovesse rivelarsi avverso, la griglia di partenza verrà stabilita in base ai tempi segnati nel corso delle libere del venerdì pomeriggio. Appuntamento alle 11.00 per la terza e ultima sessione di lavoro sul tracciato di Sochi, in Russia. Diretta su Sky Sport F1 HD.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati