F1 | GP Russia, dall’incidente del 2015 alla partenza: Carlos Sainz allo Sky Pad [VIDEO]

Lo spagnolo: "E' brutto essere a oltre 200 all'ora e non poter fare niente per evitare il muro"

F1 | GP Russia, dall’incidente del 2015 alla partenza: Carlos Sainz allo Sky Pad [VIDEO]

Per Carlos Sainz il Gran Premio di Russia rievoca forse il ricordo più brutto da quando è in Formula 1. Nel 2015 durante le FP3, lo spagnolo all’epoca in sella alla Toro Rosso va a sbattere violentemente contro le barriere di curva 15, finendo in ospedale per accertamenti. Un incidente molto brutto a velocità elevata, che fortunatamente non ha causato alcuna conseguenza al figlio del campione del mondo rally.

“Me lo ricordo perfettamente – ha detto Sainz ai microfoni di Sky. Ero sul rettilineo e stavo facendo un long run: ho fatto un test sperimentale su una mappa in frenata, nel video non si vede ma sposto un manettino, vado più indietro col bilanciamento della frenata e questo mi porta in sovrasterzo, tocco il muro e perdo tutti i freni. Il momento più brutto per un pilota è quando sei a oltre 200 km all’ora e non puoi fare niente per evitare il muro. Ci hanno messo 10-15 minuti per tirarmi fuori dalle protezioni, io stavo bene, ma non potevo comunicare con il box. Ero preoccupato per mia mamma e mio papà, perché potevano pensare che mi fossi fatto veramente male”.

Dopo aver raccontato questa esperienza, Sainz mostra allo Sky Pad con Davide Valsecchi i punti chiave per la partenza a Sochi.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati