F1 GP Qatar | Mercedes, Russell in prima fila nella Sprint: “Non avrò possibilità di vincere”
”Non era tra le mie aspettative quella di dividere le due McLaren”, ha detto l’inglese
La Mercedes conquista la prima fila nella Sprint Race del Gran Premio del Qatar grazie al secondo posto di George Russell. Il pilota britannico ha di fatto diviso le due McLaren di Piastri e Norris, ma ammette che sarà molto complicato poterle tenere a bada per tutta la durata della mini gara di oggi. Anzi, la lotta per la vittoria sarà praticamente impossibile secondo il #63, sicuro che le posizioni verranno già decise in partenza, essendo la pista di Losail molto complicata per i sorpassi. Le aspettative, quindi, non sono altissime, e anche la seconda posizione conquistata in qualifica potrebbe essere difficile da mantenere, considerando Lando alle sue spalle, ma che probabilmente eviterà di prendersi rischi inutili in ottica mondiale.
“Sono molto soddisfatto della giornata – ammette Russell. Mi sono divertito nelle SQ3, spingendo la vettura al limite e ottenendo le risposte che cercavo. Questo ci ha permesso di valorizzare il pacchetto a disposizione e portare a casa un buon risultato. La seconda posizione è positiva e dividere le McLaren non era tra le aspettative prima della sessione.
Sarà complicato sorpassare nella Sprint di domani, quindi la gara potrebbe decidersi già alla prima curva. Partire in prima fila è un vantaggio e cercheremo di raccogliere punti importanti, anche se non avremo l’opportunità di lottare per la vittoria. La pista è piacevole da guidare, con un asfalto molto aderente, e sono curioso di vedere come si svilupperà il resto del weekend”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









