F1 | GP Olanda: ufficiale il rinnovo fino al 2025

Domenicali: "Zandvoort pista preferita dai fans"

F1 | GP Olanda: ufficiale il rinnovo fino al 2025

La Formula 1 continuerà a correre sul circuito olandese di Zandvoort fino al 2025. E’ di oggi infatti l’annuncio di un nuovo accordo tra la Formula 1 ed i promotori del circuito. C’è molto entusiasmo per questo evento, al punto che i biglietti per il Gran Premio del prossimo anno sono già sold out. Oltre a Max Verstappen, gareggerà un altro olandese, il rookie Nyck de Vries.

Il CEO della F1, Stefano Domenicali, si è detto entusiasta dell’accordo raggiunto:

“Il Gran Premio d’Olanda si è rapidamente affermato nel calendario come uno dei preferiti dai fan, portando un’incredibile energia e una grande esperienza per i fans ogni anno. Gli eventi sold-out degli ultimi due anni hanno alzato l’asticella in termini di organizzazione, intrattenimento e sostenibilità, e siamo lieti di estendere il nostro rapporto con loro. C’è una grande richiesta di ospitare gare di F1, quindi è la testimonianza di ciò che il team ha fatto per confermare Zandvoort in calendario fino al 2025, e non vediamo l’ora di tornare la prossima estate”.

L’ex pilota e ora direttore sportivo del GP d’Olanda, Jam Lammers, ha promesso ai fans un vasto programma di intrattenimento anche fuori dalla pista:

“Non vediamo l’ora che arrivino i prossimi Gran Premi. Con grandi gare nelle quali i fans olandesi possono godere di due piloti olandesi. Naturalmente, offriremo di nuovo un ampio e sorprendente programma di intrattenimento. Con questo offriamo di nuovo il festival a fine gara. Vogliamo che il mondo sperimenti di nuovo come noi dei Paesi Bassi, organizziamo un evento. È unico essere in calendario con città del mondo come Las Vegas, Monaco e San Paolo. E come diciamo internamente, siamo “pronti per il domani”. Abbiamo bisogno e vogliamo mettere in scena l’evento di F1 del futuro, che non è necessariamente più grande ma migliore, più coinvolgente, più innovativo, più sostenibile e più inclusivo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati