F1 GP Olanda | Racing Bulls, Hadjar sul podio: “È ciò che ho sempre sognato”

"Non me lo aspettavo, ma questo è un risultato meritato" ha dichiarato il terzo classificato a Zandvoort

F1 GP Olanda | Racing Bulls, Hadjar sul podio: “È ciò che ho sempre sognato”

Zandvoort – Che gara incredibile di Isack Hadjar, che nel suo primo anno in Formula 1 conquista il primo podio in Olanda.

Il pilota franco-algerino aveva già costruito parte di questo traguardo in qualifica, conquistando con il suo giro veloce il quarto miglior tempo e la seconda fila in griglia di partenza. È il suo risultato migliore in qualifica. In gara Hadjar tiene testa agli inseguitori – George Russell e Charles Leclerc – ma nessuno dei due riesce davvero ad intaccare la gara della Racing Bulls. Ad aiutare Hadjar, però, ci pensa l’affidabilità del motore Mercedes di Lando Norris: il pilota McLaren, secondo, è costretto al ritiro dopo la fumata bianca della sua monoposto. Hadjar è quindi teoricamente sul podio, ma concretizza il risultato con una ottima ripartenza al termine della Safety Car. La Racing Bulls torna così sul podio, un risultato insperato e che rientra tra le tante sorprese di questa stagione.

Hadjar: “Non mi aspettavo questo risultato, orgoglioso della mia squadra”

“Questo è ciò che ho sempre sognato, e la sensazione è incredibile, sono al settimo cielo. La squadra ha lavorato così duramente per portarci qui oggi, e non potrei essere più orgoglioso. Non mi aspettavo il risultato di oggi, ma realizzare uno dei miei sogni lo rende ancora più speciale – ha raccontato Hadjar a fine gara – è stata una gara dura fisicamente, soprattutto dopo la pausa. Ho avuto una partenza complicata, ma abbiamo ottenuto questo risultato solo grazie al ritmo e al merito. Sapevo che dovevo fare perfettamente l’ultimo restart dopo la safety car, quindi mi sono difeso il più duramente possibile e ho portato la macchina al traguardo. Le battaglie sono state intense, soprattutto nei primi giri, con la pressione delle altre macchine, ma abbiamo resistito. Ci sono così tante persone da ringraziare, dalla mia famiglia alla famiglia Red Bull. Spero che possiamo portare avanti questo slancio anche la prossima settimana e continuare a conquistare punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alpine, Otmar Szafnauer: “Vogliamo ripeterci a Monza”F1 | Alpine, Otmar Szafnauer: “Vogliamo ripeterci a Monza”
News F1

F1 | Alpine, Otmar Szafnauer: “Vogliamo ripeterci a Monza”

La lotta con la McLaren continua dentro e fuori la pista: "È nostra intenzione concludere questa serie di tre Gran Premi consecutivi con un nuovo duplice piazzamento in Top 10"
La Alpine conclude il weekend di Zandvoort con un altro doppio piazzamento a punti e si appresta a fare lo