F1 | Alfa Romeo, Frederic Vasseur: “Speriamo di far meglio a Monza”

"Basta un singolo errore per rovinare un weekend e restare fuori dai punti" ha detto il team principal dopo la gara di Zandvoort

F1 | Alfa Romeo, Frederic Vasseur: “Speriamo di far meglio a Monza”

Ancora un weekend complicato per l’Alfa Romeo, che sin dal ritorno dalla pausa estiva non è riuscita a conquistare nemmeno un punto. La sfortuna sembra esserci abbattuta in particolare su Valtteri Bottas, al suo secondo ritiro consecutivo, e per la prima volta fuori dal Q2 per due weekend. Stavolta è stata la power unit a tradire il finlandese nella seconda metà di gara. La gara di Zhou non era poi così promettente, ma una penalità per aver oltrepassato i limiti di velocità in pit-lane relega del tutto il cinese sul fondo della classifica.

E’ stata una gara dura di un weekend altrettanto difficile. Abbiamo faticato con il passo, ma siamo comunque riusciti a fare dei miglioramenti prima della gara: sfortunatamente, abbiamo perso Valtteri per un sospetto problema alla power unit, mentre la gara di Zhou è stata compromessa da una penalità per eccesso di velocità in pit-lane – ha commentato il team principal Frederic Vasseur – con il midfield così compatto, basta un singolo errore per restare fuori dai punti ed è andata esattamente così. E’ deludente, ma abbiamo Monza per lasciarci tutto alle spalle e fare bene davanti ai Tifosi. E’ la nostra gara di casa, così come per i nostri sponsor e vogliamo tornare in carreggiata“.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati