F1 GP Olanda | McLaren, Piastri: “Sarà una gara lunga e interessante, occhio alla partenza”

"Bisogna fare attenzione anche alle gomme, che quest'anno sono più morbide", ha detto il leader del mondiale

F1 GP Olanda | McLaren, Piastri: “Sarà una gara lunga e interessante, occhio alla partenza”

Con un guizzo da grande pilota, Oscar Piastri ha beffato Lando Norris nella corsa alla pole position del Gran Premio d’Olanda, piazzando al sua McLaren inaspettatamente davanti a quella del compagno di squadra, grande favorito alla vigilia dopo un weekend fin qui da dominatore. L’attuale leader del mondiale, però, è man mano arrivato a replicare quantomeno le prestazioni dell’inglese, salvo poi stargli davanti per soli 12 millesimi, davvero un niente. Questa differenza, però, gli consentirà di partire dalla pole in un tracciato insidioso per i sorpassi e dove la track position conta tantissimo come quello di Zandvoort.

“Non penso sia stata una delle mie migliori qualifiche, o meglio, considerando l’intero weekend sì – ha detto Piastri. Sono stato dietro sin da ieri e anche in Q1, quindi, alla luce di questo, sono soddisfatto. Ho continuato a provare e sono riuscito a trovare sempre qualcosa in più: tutto ha funzionato meglio e il risultato finale è quello che cercavo”.

“Se la metti così, sembra che tutto sia perfetto, ma non so se la maggior parte del lavoro sia stata fatta oggi. Partire dalla pole qui è un vantaggio rispetto ad altri circuiti, ma può essere rischioso alla partenza e bisogna fare attenzione anche alle gomme, che quest’anno sono più morbide rispetto all’anno scorso. Sarà una gara lunga e interessante, senza dubbio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati