F1 GP Olanda | McLaren, Norris: “Volevo la pole, domani avrò meno possibilità”

"La partenza sarà una grande occasione", ha detto Lando

F1 GP Olanda | McLaren, Norris: “Volevo la pole, domani avrò meno possibilità”

Non può certamente essere soddisfatto Lando Norris del secondo posto ottenuto nelle qualifiche di Zandvoort. Il pilota della McLaren, beffato da Piastri, suo compagno di squadra e contendente al titolo mondiale, è stato davanti praticamente fino alle qualifiche, ma per 12 millesimi dovrà accontentarsi di vedere il posteriore della MCL39 dell’australiano in partenza. Le possibilità di vincere diminuiscono, ma lo start domani sarà molto importante, come visto anche lo scorso anno, quando proprio l’inglese, in pole, venne uccellato da Verstappen, prima di riprendersi la prima posizione e vincendo poi per dispersione.

“Chiaramente sono deluso, volevo andare in pole position e non ci sono riuscito – ha detto Lando. Alla fine non importa se il distacco è di un centesimo o di un secondo: qui il secondo posto ha comunque il suo valore, ma chiaramente volevo stare davanti. È frustrante, ma non posso cambiare nulla adesso. Penso a domani e stasera analizzerò i dati per capire cosa posso fare”.

“È una pista difficile per sorpassare: oggi avevo la mia possibilità, domani sarà un po’ più complicato. Probabilmente dovrò concentrarmi sulla partenza, perché non credo che ci saranno molte altre opportunità, e quella sarà la chance migliore. Errori oggi? Forse in un paio di punti non sono andato come necessario, ma non direi di aver commesso veri sbagli. Semplicemente non ero al massimo e ne ho pagato un piccolo prezzo, non sono riuscito ad arrivare al limite dove serviva”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati