F1 GP Olanda | Hamilton più sereno: “Voglio divertirmi, stiamo migliorando come squadra”

"Credo davvero nel potenziale della Ferrari", ha detto il sette volte iridato

F1 GP Olanda | Hamilton più sereno: “Voglio divertirmi, stiamo migliorando come squadra”

È un Lewis Hamilton più sereno quello che si è presentato nell’hospitality della Ferrari per il classico incontro coi media del giovedì. A Zandvoort, il sette volte campione del mondo è chiamato al riscatto dopo la bruttissima prestazione nel Gran Premio d’Ungheria prima della pausa estiva di agosto. A Budapest, il britannico consigliò alla Scuderia di cambiare pilota dopo l’eliminazione in Q2 e la contemporanea pole position di Charles Leclerc. Lewis ha raccontato di aver sfruttato la pausa estiva per ricaricare le energie.

“Ho staccato completamente la spina e ora mi sento determinato e motivato – ha detto il campione inglese. Lavoreremo sodo, con la testa bassa, cercando di cambiare alcune cose nel nostro approccio. Vorrei anche divertirmi di più: la prima parte di stagione è stata molto stressante e non sempre piacevole, ma credo basti ricordarci perché facciamo questo lavoro e quanto lo amiamo. Proverò a godermelo di più”.

Guardando ai progressi della squadra, il sette volte campione del mondo ha sottolineato i passi avanti compiuti dalla Ferrari: “Abbiamo fatto progressi e stiamo lentamente migliorando come team. Con le nuove componenti introdotte, credo a Spa, siamo riusciti a trovare un assetto migliore. Gara dopo gara stiamo estraendo più potenziale e spero che questo weekend riusciremo a fare un ulteriore passo avanti”.

Hamilton ha poi ricordato che le difficoltà fanno parte del percorso di ogni pilota: “Mi è capitato spesso di affrontare situazioni complicate. Non è mai successo che io sia entrato in macchina e abbia vinto subito. Ci sono sempre momenti duri, e a me non piace restare nella mia zona di comfort. È lo stesso spirito che mi ha guidato quando ho fatto il salto verso questa squadra: credo davvero nel potenziale della Ferrari e in ciò che possiamo ottenere insieme”.

Infine, il britannico ha ribadito di affrontare con lucidità la fase attuale: “In squadra siamo tutti consapevoli che nessuno ottiene successo senza passare prima attraverso momenti difficili. Per questo accetto questa situazione con fiducia, aspettando giorni migliori”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati