F1 | GP Mugello, Vettel sul passaggio in Aston Martin: “Non è stata una decisione facile, ho pensato anche al ritiro”

"La Ferrari è stata una parte importante della mia vita, rappresenta un posto speciale", ha sottolineato il tedesco

Dal 2021 Vettel si unirà all'Aston Martin dove dividerà il box con Lance Stroll
F1 | GP Mugello, Vettel sul passaggio in Aston Martin: “Non è stata una decisione facile, ho pensato anche al ritiro”

Quello odierno è stato un grande giorno per quel che riguarda il mercato piloti legato alla Formula Uno, con l’annuncio del passaggio di Sebastian Vettel alla corte dell’Aston Martin a partire dal 2021. Il tedesco, che si appresta a vivere gli ultimi mesi da ferrarista, nella press conference del Mugello ha parlato dei motivi che l’hanno portato ad accettare la proposta della scuderia di Lawrence Stroll.

Non è stata una decisione facile, le ultime settimane e mesi sono stati difficili, sono stato vicino anche al ritiro. Mi sono trovato in una situazione nuova. Credo che la decisione presa sia la migliore, non vedo l’ora di dimostrarlo – ha ammesso Vettel –  Volevo restare in Formula 1 se c’era qualcosa di attraente. Il ritorno dell’Aston Martin in Formula 1 è una delle cose più eccitanti che possono accadere. È bello farne parte”.

Parlando poi delle aspettative sulla scuderia britannica ha aggiunto: “C’è un enorme potenziale di crescita e non vedo l’ora di unirmi alla squadra per cercare di aiutarla. Metterò a disposizione tutta la mia esperienza, per far crescere la squadra il più possibile. Ovviamente non posso fare pronostici ma c’è sicuramente speranza e fiducia nelle persone che ne fanno parte”.

Da parte di Vettel non poteva chiaramente mancare un accenno alla Ferrari, dove è arrivato dalla Red Bull a fine 2014 e con cui ha conquistato 14 vittorie e 12 pole position. Numeri che lo collocano al terzo posto nella storia della Rossa solamente alle spalle di due mostri sacri come Michael Schumacher e Niki Lauda.

Sono andato per vincere titoli e non solo gare e si potrebbe dire che ho fallito – ha sottolineato il tedesco – Ho conosciuto persone che mi hanno aiutato molto e con cui ho fatto amicizia. La Ferrari è stata una parte importante della mia vita. La Ferrari rappresenta un posto speciale per me. Volevo fare meglio. Ci sono stati momenti belli e brutti: ora è tempo per entrambi di andare avanti”.

3.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati