F1 GP Monaco | Red Bull, Verstappen: “Siamo troppo lenti su questa pista”
"Fatichiamo troppo nelle curve lente" spiega l'olandese che si accontenta della quarta posizione
Monaco – Max Verstappen non è riuscito a fare nessuna magia a Monaco: il campione del mondo in carica deve accontentarsi della quinta posizione – quarta dopo la penalità di Lewis Hamilton.
Durante la sessione di qualifica la Red Bull non è mai riuscita a mettersi tra le McLaren e le Ferrari, a Monaco sorprendentemente competitive. La RB21 sembra non essere adatta a questi tracciati lenti, come spiega lo stesso Verstappen a fine sessione. Recuperare dalla seconda fila potrebbe non essere, però, impossibile: ricordiamo la regola, introdotta quest’anno, dell’obbligo del doppio pit-stop, che potrebbe anche aiutare Max nell’impresa.
Verstappen: “Eravamo troppo lenti nel secondo settore”
“Nelle FP3 era chiaro che avevamo delle limitazioni, ma sfortunatamente eravamo davvero lenti nel secondo settore, è un peccato. Speravamo di essere un po’ più veloci, ma è chiaro che siamo più deboli con le basse velocità. Ci sono stati dei problemi con i cordoli, non una novità con questa vettura, e in generale fatichiamo nelle curve lente. Ci mancava il feeling e il bilanciamento, e siamo riusciti a prendere solo la quinta posizione – ha spiegato Max – riguardo a quel momento con Lewis, capisco che il team gli abbia detto che stavo rallentando, mentre ero nella fast lane: non è colpa sua, ma è stato un momento pericoloso. In gara vedremo come andrà con la doppia sosta. Può funzionare per te, o contro di te, è impossibile dirlo al momento. È difficile sorpassare e dovremo affidarci alla strategia”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui