F1 GP Monaco | Red Bull, Horner: “Abbiamo ancora una chance”
"Troppi lenti nel secondo settore: questo ci ha danneggiato"
Monaco – Qualifica complicata per la Red Bull nel principato di Monaco. Max Verstappen è solo quinto alla fine – ma avanza in quarta posizione grazie alla penalità di Lewis Hamilton – mentre Yuki Tsunoda resta escluso in Q2.
La RB21 non eccelle tra le strette curve del principato: i due piloti di Christian Horner non riescono a trovare la giusta aderenza, soffrendo particolarmente nel secondo settore. Un finale amaro, ma non ancora definivo: la regola dei due pit-stop obbligatori può ancora regalare una chance alla Red Bull, pronta a giocarsi il tutto per tutto in gara.
Horner: “Il secondo settore ci ha danneggiato”
“È stata una qualifica difficile. In qualifica non siamo riusciti a replicare lo stesso passo mostrato nelle FP3. A tratti sembrava andar bene, sembrava che in Q1 potessimo giocarci le nostre carte. Poi, in Q2, mentre la pista si stava gommando, abbiamo cominciato ad avere problemi col passo. Specialmente nel secondo settore, dove abbiamo faticato di più, ed è questo che ci ha danneggiato. Sapevamo che questa non sarebbe stata la nostra pista, ma con le due soste obbligatorie possiamo giocarcela, abbiamo ancora una chance”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui