F1 | GP Monaco, prove libere 3: strappo Red Bull con Verstappen e Perez

Stroll migliora e chiude terzo, Ferrari in difficoltà con Leclerc

F1 | GP Monaco, prove libere 3: strappo Red Bull con Verstappen e Perez

F1 GP Monaco prove libere 3 – Miglior tempo per Max Verstappen nella terza ed ultima sessione di prove libere valide per il Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1.

Dopo gli alti e i bassi di ieri, provocati da un set-up non ancora ideale, la Red Bull è riuscita ad ottimizzare il potenziale della propria RB19 nelle anguste stradine del Principato, ponendo i propri piloti nelle prime due posizioni della graduatoria generale dei tempi. L’olandese, proprio in tal senso, ha ottenuto un crono di 1’12″776, solo 73 millesimi più rapido del compagno di squadra messicano.

Una prova di forza impressionante, arrivata fin dalle prime tornate della sessione di questa mattina, che chiaramente pone la scuderia Campione del Mondo in una posizione di forza per le qualifiche di questo pomeriggio.

Terzo tempo per un ottimo Lance Stroll, bravo a compiere dei passi in avanti con la monoposto rispetto alle libere di ieri, seguito da Carlos Sainz – apparso più in palla rispetto al compagno di squadra – Lando Norris e Pierre Gasly. Solo settimo Charles Leclerc, in difficoltà col set-up a causa del bottoming e ancora in cerca del miglior feeling con la propria F1-75, in particolar modo nel terzo settore. Completano la graduatoria dei top dieci Lewis Hamilton – autore di un contatto con le barriere sul finale della FP3 – Esteban Ocon e Valtteri Bottas.

13° Fernando Alonso, costretto a saltare l’ultimo tentativo con gomme morbide a causa della bandiera rossa provocata da Hamilton. Appuntamento alle 16.00 su Sky Sport F1 HD e NowTV per la diretta della qualifica, la quale stabilirà l’ordine di partenza del Gran Premio di Monaco in programma domani pomeriggio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati