F1 GP Monaco | McLaren, Piastri: “Uno dei venerdì più difficili del 2025”
Norris: "Ci sono delle aree nelle quali possiamo migliorare"
La McLaren non è riuscita a mostrare gli artigli nel venerdì di Monaco. La squadra di Woking ha chiuso al secondo e quarto posto con Piastri e Norris, sorpresa probabilmente dalla competitività della Ferrari e in particolare di Leclerc, subito a proprio agio nelle strade di casa nonostante una SF-25 problematica in questo inizio di stagione e danneggiata nella prima sessione per un contatto con Stroll. L’australiano, tra l’altro, è andato a sbattere a Saint Devote nelle Libere 2, danneggiando l’ala anteriore.
“È stata una giornata piuttosto complicata – ha ammesso Piastri. Ne siamo usciti abbastanza bene, ma è stato uno dei venerdì più difficili finora. Dobbiamo ancora rivedere alcuni aspetti e cercare margini di miglioramento, ma credo che nel complesso siamo in una buona posizione. Un grande grazie al team per l’intervento rapido che mi ha permesso di tornare in pista”.
“Un venerdì tutto sommato positivo – dichiara Norris. Mi sono sentito a mio agio fin dall’inizio, anche se ci sono ancora alcune aree in cui possiamo migliorare. Sono fiducioso che lavoreremo bene come squadra. È stato un inizio di weekend solido”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui