F1 | GP Monaco, la sintesi delle qualifiche [VIDEO]

Pole position strepitosa per Lewis Hamilton, Ferrari attardate

Vettel chiude in quarta posizione, Leclerc solo quindicesimo
F1 | GP Monaco, la sintesi delle qualifiche [VIDEO]

Vi riportiamo la sintesi delle qualifiche valide per il Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

La pole position nel Principato, ricordiamo, è andata a uno strepitoso Lewis Hamilton, capace di imporre il proprio ritmo dopo un week-end assolutamente tirato, soprattutto nei confronti del suo compagno di scuderia, seguito proprio da Valtteri Bottas e dalla Red Bull di Max Verstappen.

Quarta posizione per la Ferrari di Sebastian Vettel, lontano otto decimi dalla miglior prestazione dell’inglese, seguito dalla Haas di Kevin Magnussen e dalla Renault di Daniel Ricciardo, bravissimo a portare la propria Renault all’interno della top ten.

Penalizzato Pierre Gasly, il quale scatterà dall’ottava casella, mentre non è andato oltre la quindicesima posizione l’altro alfiere della Ferrari, ovvero Charles Leclerc. Il monegasco è stato penalizzato da una stretegia discutibile da parte della scuderia e sarà costretto a una gara di rimonta, aspetto quanto mai complesso visto che il circuito in questione è Monaco, location storica dove sorpassare risulta estremamente difficile.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati