F1 | GP Monaco, la sintesi delle qualifiche [VIDEO]

Pole position strepitosa per Lewis Hamilton, Ferrari attardate

Vettel chiude in quarta posizione, Leclerc solo quindicesimo
F1 | GP Monaco, la sintesi delle qualifiche [VIDEO]

Vi riportiamo la sintesi delle qualifiche valide per il Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

La pole position nel Principato, ricordiamo, è andata a uno strepitoso Lewis Hamilton, capace di imporre il proprio ritmo dopo un week-end assolutamente tirato, soprattutto nei confronti del suo compagno di scuderia, seguito proprio da Valtteri Bottas e dalla Red Bull di Max Verstappen.

Quarta posizione per la Ferrari di Sebastian Vettel, lontano otto decimi dalla miglior prestazione dell’inglese, seguito dalla Haas di Kevin Magnussen e dalla Renault di Daniel Ricciardo, bravissimo a portare la propria Renault all’interno della top ten.

Penalizzato Pierre Gasly, il quale scatterà dall’ottava casella, mentre non è andato oltre la quindicesima posizione l’altro alfiere della Ferrari, ovvero Charles Leclerc. Il monegasco è stato penalizzato da una stretegia discutibile da parte della scuderia e sarà costretto a una gara di rimonta, aspetto quanto mai complesso visto che il circuito in questione è Monaco, location storica dove sorpassare risulta estremamente difficile.


F1 | GP Monaco, la sintesi delle qualifiche [VIDEO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati