F1 GP Messico | Sauber, Bortoleto rimonta dalla sedicesima alla decima posizione

Il brasiliano ancora in zona punti; ritiro per Hulkenberg

F1 GP Messico | Sauber, Bortoleto rimonta dalla sedicesima alla decima posizione

Città del MessicoGabriel Bortoleto conquista un altro punto in Messico dopo un ottima performance che lo ha visto rimontare dalla sedicesima alla decima posizione.

Il brasiliano si prepara alla gara di casa con un’altra ottima performance: nel primo stint con gomma media, Gabriel recupera diverse posizioni, grazie anche ai ritiri altrui. Dopo la sosta rientra in undicesima posizione alle spalle di Isack Hadar, che tiene a superare a pochi giri dalla fine. È la Sauber ad avere la meglio e a restare in zona punti.

Bortoleto: “Questa rimonta significa molto”

“Nel complesso, sono contento del risultato di oggi. Partire dalla sedicesima posizione e finire a punti dimostra la forza del nostro passo gara e l’ottima strategia del team. Ho fatto un’ottima partenza, buoni sorpassi in pista, e abbiamo gestito bene le gomme per tutta la gara. Dopo una qualifica difficile, questa rimonta significa molto. Dimostra che non molliamo mai, abbiamo continuato a spingere e ha dato i suoi frutti. Un grande ringraziamento a tutti in pista e in fabbrica per il loro duro lavoro. Ora sono davvero entusiasta di andare in Brasile per la mia prima gara di casa in Formula 1. Nessuna pressione: sono semplicemente orgoglioso di andarci subito dopo un grande weekend”.

Hulkenberg: “Potevamo lottare per un buon risultato”

Male, invece, Nico Hulkenberg: il tedesco è costretto al ritiro a causa di problemi di potenza della sua monoposto, che si manifestano già al giro di formazione.

“Ovviamente è un boccone molto amaro da mandare giù oggi. Abbiamo avuto problemi di potenza fin dal giro di formazione, il che ha praticamente compromesso la nostra gara prima ancora che iniziasse. È frustrante per tutti nel team perché sappiamo che il passo c’era per lottare per qualcosa di decente. Ciononostante, siamo riusciti a portare a casa un punto con Gabi, il che è meglio di niente. Nel complesso, un weekend deludente, ma lavoreremo sodo per capire cosa è andato storto e per rifarci in Brasile.”

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati