F1 GP Messico | Russell tra i tifosi durante le FP1: nessuno si accorge di lui

"Capita di rado di poter salire sulle tribune e assistere a una sessione", ha detto l'inglese

F1 GP Messico | Russell tra i tifosi durante le FP1: nessuno si accorge di lui

George Russell ha disputato soltanto una sessione di prove libere nel venerdì del Messico. Nelle FP1, infatti, l’inglese ha ceduto la sua Mercedes a Vesti per via del regolamento sui rookie, e ha approfittato di questa ora libera per assistere al turno da una posizione privilegiata, ovvero sulle tribune dello stadio. Maschera alla Rey Mysterio e via in mezzo al pubblico, senza che nessuno sia stato in grado di riconoscerlo. Un po’ di leggerezza in un mondo dove la pressione è sempre al massimo. Per quanto riguarda le prestazioni in pista, l’inglese continua a spingere sul giro da qualifica, determinante in questo periodo storico.

“Come pilota di Formula 1 capita di rado di poter salire sulle tribune e osservare le monoposto in azione, perché di solito si è in pista alla guida – ha detto Russell. Con Fred in macchina durante le FP1 ho colto l’occasione per farlo e vivere l’esperienza da spettatore. È stato divertente e interessante vedere il suo lavoro da vicino: ha svolto un ottimo compito e ci ha permesso di prepararci bene per affrontare le FP2 da una buona posizione”.

“Tornato al volante per la seconda sessione, si può dire che la classifica sia di nuovo molto compatta. La pista è corta e i distacchi tra i piloti sono minimi. Siamo apparsi competitivi sul giro secco, e sappiamo quanto le qualifiche siano diventate decisive per ottenere un buon risultato in gara. L’attenzione ora è tutta rivolta a domani: vedremo cosa riusciremo a fare. Da quanto si è visto oggi, la lotta tra le prime otto vetture sarà molto equilibrata”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati