F1 | GP Messico, pole a rischio per Verstappen: la ricostruzione dell’episodio [VIDEO]

L'analisi di Davide Valsecchi e Federica Masolin al termine delle qualifiche

Verstappen potrebbe perdere la pole position conquistata nelle qualifiche in Messico
F1 | GP Messico, pole a rischio per Verstappen: la ricostruzione dell’episodio [VIDEO]

Intervenuti a Sky Sport 24 nel corso della serata, Davide Valsecchi e Federica Masolin hanno ricostruito le fasi salienti dell’ultima qualifica valida per il Gran Premio del Messico, diciannovesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, sottolineando come l’olandese stia rischiando una clamorosa penalità nella griglia di partenza del GP di domani.

Nonostante le bandiere gialle esposte nell’ultimo settore del tracciato intitolato ai fratelli Rodriguez, infatti, l’olandese ha continuato a spingere sull’acceleratore, migliorando il proprio giro e il best sector finale. Una situazione alquanto dubbia, visto che altri colleghi, Sebastian Vettel in primis, hanno scelto di seguire alla lettera il regolamento sportivo, alzando il piede e rinunciando di fatto all’ultimo tentativo.

L’alfiere della Red Bull sta attualmente discutendo della cosa con i commissari e il rischio di perdere la pole è abbastanza elevato, soprattutto dopo le dichiarazioni rilasciate da lui stesso in press conference. Vedremo come si evolverà la cosa nelle prossime ore.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati