F1 | GP Messico, Perez su eventuali team order: “Sono abbastanza sicuro che la squadra vuole che io vinca”

"Avrò il pieno supporto", ha detto Checo

F1 | GP Messico, Perez su eventuali team order: “Sono abbastanza sicuro che la squadra vuole che io vinca”

Quello che si aprirà domani non potrà essere un weekend come tanti altri per Sergio Perez. Checo infatti giocherà in casa avendo il sostegno di tutti i messicani che gremiranno le tribune dell’Hermanos Rodriguez. Il messicano infatti, nella press conference del giovedì di Città del Messico, ha sottolineato la sua voglia di vincere che però potrebbe scontrarsi con eventuali ordini di scuderia finalizzati alla lotta iridata che vede contrapposti Max Verstappen e Lewis Hamilton. Ma al tempo stesso Perez ha ammesso come la squadra non ostacolerà la sua gara.

Penso che sarà un grande problema – ha dichiarato Perez, citato da Formula1.com – Dipende sempre dalla situazione, perché la maggior parte delle decisioni vengono normalmente prese durante la gara a seconda delle circostanze. Sono abbastanza sicuro che tutta la squadra, la Red Bull, tutti, vogliano che io vinca questo fine settimana. Penso che tutti siano così entusiasti: è un luogo molto speciale per noi. Vedremo fino alla fine della gara, ma sono abbastanza sicuro che se c’è una gara che vogliono che io vinca, è questa. Quindi sono sicuro che avrò il pieno supporto”.

Perez è riduce da due prove positive in Turchia e Stati Uniti, dove in entrambi i casi è andato a podio, e vuole continuare a fare bene: “Mi sento più a mio agio con la squadra, con la macchina, e spero davvero di poter fare un grande sabato. Qui il sorpasso è generalmente molto difficile. Mettiamo molto a dura prova i freni, il motore, quindi è sempre una gara molto difficile se non sei davanti. Quindi non vedo l’ora di fare una buona qualifica”.

3.4/5 - (13 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati