F1 GP Messico | McLaren, Stella: “Fondamentale dimostrare la nostra forza”
"Lando impeccabile, Oscar ha mostrato segnali incoraggianti", ha detto il team principal di Orvieto
La McLaren è tornata a vincere in Formula 1, e non accadeva da fine agosto, quindi due mesi, dal Gran Premio d’Olanda. In Messico, Lando Norris è stato praticamente perfetto per tutto il weekend, dando una pista a tutti e conquistando sia la gara che la leadership del mondiale con un punto di vantaggio su Piastri. Dal canto suo, il pilota australiano ha avuto un fine settimana molto complicato, non riuscendo a passare Bearman nel finale, cosa che gli avrebbe dato la possibilità di mantenere un minimo vantaggio sul britannico.
“Abbiamo parlato come sempre e Lando ha realizzato una partenza perfetta, cosa tutt’altro che semplice su un rettilineo così lungo – ha detto Andrea Stella, team principal della McLaren. L’esecuzione è stata impeccabile, come l’intero weekend, sfruttando al massimo il potenziale della vettura. Per il team era fondamentale dimostrare che la macchina è competitiva, perché nelle gare precedenti non eravamo riusciti a farlo. È importante essere tornati sulla giusta direzione e anche Oscar ha mostrato segnali incoraggianti: abbiamo individuato cosa migliorare sulla monoposto e sul suo stile di guida, e oggi lo ha messo in pratica”.
“Pensavo che Red Bull e Ferrari potessero lottare per la vittoria: in qualifica erano lì, ma in gara non hanno avuto lo stesso passo. Sappiamo che la McLaren rende al meglio quando le gomme soffrono un forte degrado termico, e oggi la situazione ha giocato a nostro favore. Ci sono piste che si adattano meglio alle caratteristiche della nostra vettura e credo che il finale di stagione sarà molto interessante, con Ferrari, Red Bull e Mercedes tutte in grado di dire la loro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









