F1 | GP Malesia, Williams esclusa dalla Q3

Massa ha ottenuto l'11° tempo, Stroll il 13°

F1 | GP Malesia, Williams esclusa dalla Q3

La Williams termina il sabato di qualifiche del Gran Premio della Malesia fuori dalla Top Ten. Entrambi i piloti della scuderia di Grove sono stati esclusi nella seconda manche: Felipe Massa ha marcato l’11° tempo, beffato per soli 24 millesimi dalla McLaren-Honda di Fernando Alonso, mentre Lance Stroll il 13°.

Sono un pò deluso per non essere in Q3 – ha sottolineato Massa – La monoposto e il bilanciamento andavano bene. Ho avuto una grande Q1, in Q2 non siamo stati perfetti. Al primo tentativo ho avuto un pò di traffico perdendo tempo sul giro. Al secondo tentativo ho avuto un problema in curva 2, perdendo un pò di trazione. Tutti questi piccoli problemi mi hanno fatto perdere la posizione”.

Penso che sia andata bene – il pensiero invece di Stroll – Complessivamente abbiamo svolto un lavoro decente approdando almeno in Q2. Se domani dovesse piovere avremmo un’opportunità.  Tuttavia anche sull’asciutto possiamo far bene, i pneumatici posteriori potrebbero recitare un ruolo importante. Qui è sempre interessante la prima curva. Adesso dobbiamo concentrarci sul lavoro da fare, cercando di ottenere punti. Mi aspetto una corsa lunga e calda”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati