F1 | GP Malesia, la Williams chiude il venerdì di Sepang fuori dalla Top Ten

Massa ha stabilito il 12° tempo, Stroll il 14° nelle seconde e ultime libere di giornata

F1 | GP Malesia, la Williams chiude il venerdì di Sepang fuori dalla Top Ten

La Williams ha chiuso il venerdì di prove libere del Gran Premio della Malesia, sul tracciato di Kuala Lumpur, al dodicesimo tempo con Felipe Massa e al quattordicesimo con Lance Stroll.

Nella mattinata malese (prima sessione di libere) Massa non ha stabilito nessun rilievo cronometrico, a causa di alcune noie sull’impianto idraulico della sua FW40. Sempre il brasiliano, ma nelle FP2, ha dovuto abdicare il suo long run per via dell’incidente che ha visto protagonista la Haas di Romain Grosjean.

Questa mattina non è andata bene sul bagnato a causa di un problema idraulico con la monoposto – ha dichiarato Massa – Questo pomeriggio non abbiamo avuto molto tempo da sfruttare in pista perché mentre iniziavo il mio long run è stata esposta la bandiera rossa.  Sono contento che Grosjean non abbia riportato danni fisici nell’incidente. Ero proprio dietro di lui e ho visto tutto. Difficile dire dove siamo in questo momento, perché abbiamo perso molti giri oggi. Ci sono così tante squadre che combattono in una finestra ravvicinata, vedremo dove saremo domani”.

Mi piace molto guidare qui e la vettura mi ha dato un’ottima impressione – ha osservato Stroll – È andata bene sia sul bagnato che sull’asciutto. È stata una buona giornata, ma non tutto è stato perfetto. Abbiamo girato abbastanza forte sul bagnato, ma nel mio miglior giro in FP2 ha avuto un bloccaggio all’ultima curva. I risultati di domani dipenderanno dalle condizioni atmosferiche”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati