F1 GP Las Vegas | Norris davanti a tutti nelle libere, ma ammette: “Dobbiamo migliorare”

Anche Piastri conferma le sensazioni del compagno di squadra: "Bisogna fare delle analisi approfondite"

F1 GP Las Vegas | Norris davanti a tutti nelle libere, ma ammette: “Dobbiamo migliorare”

Guardando la classifica, sembra che il venerdì (anzi, giovedì) di prove libere sia andato su binari completamente opposti per Lando Norris e Oscar Piastri. Il britannico, leader del mondiale della McLaren ha chiuso al comando, mentre il compagno di squadra è soltanto quattordicesimo. Come spesso accade a Las Vegas, però, i tempi delle prime due sessioni sono da prendere ancor di più con le pinze, viste le condizioni anomale e la pioggia che, tra PL1 e PL2 ha di fatto lavato una pista già di per sé con bassissimo grip.

“Non siamo riusciti a ottenere molto dalle FP2, visti i problemi, ma abbiamo avuto un feeling leggermente migliore rispetto alle FP1 – ha detto Norris. Abbiamo fatto buoni progressi e nel complesso il feeling sembra essere buono. Ci sono alcuni aspetti positivi su cui lavorare e altri da migliorare in vista di domani”.

“Le Libere 1 sono state positive – ha confermato Piastri. Avevamo alcuni aspetti da sistemare, ma la sessione è stata nel complesso buona. Nelle Libere 2 ho completato un solo giro pulito ed è difficile capire il nostro livello reale. Credo che la vettura abbia un passo discreto, anche se non tutti hanno segnato tempi chiari con le gomme soft, quindi è complicato farsi un’idea precisa. Ci sono elementi incoraggianti, ma anche punti da analizzare con attenzione”.

“Penso che la macchina sia migliorata rispetto al 2024, anche se non è semplice valutarlo: la pista era umida all’inizio e l’evoluzione è stata molto marcata. Vedremo come andrà. Le mie sensazioni? Mi sento bene, avrei voluto completare qualche giro in più e credo che il tracciato continuerà a cambiare in modo significativo durante il weekend”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati