F1 GP Las Vegas | Mercedes, Antonelli secondo nelle libere: “Ottimo inizio di weekend”
"Evoluzione della pista sorprendente: dobbiamo farci trovare pronti", ha detto Kimi
Seconda posizione per Kimi Antonelli al termine della prima giornata di prove libere del Gran Premio di Las Vegas. Il pilota della Mercedes conferma il suo trend positivo e piazza la vettura di Brackley subito alle spalle di Lando Norris. I tempi sono indicativi fino a un certo punto, visto che diversi piloti non sono riusciti a migliorarsi con le soft alla fine delle FP2 per via di una doppia bandiera rossa causata dal solito tombino ballerino del tracciato del Nevada. Nonostante questo però, il bolognese è più che soddisfatto del suo lavoro.
“È stata una giornata positiva – ha detto Kimi. Mi sono divertito a conoscere il circuito, imparandolo giro dopo giro mentre cambiava in modo costante. Mi sono sentito bene in macchina per tutto il tempo e l’inizio del weekend è stato solido, anche se c’è ancora lavoro da fare per essere competitivi nelle prime posizioni”.
“L’evoluzione della pista è stata una sorpresa: nelle FP1 era molto scivolosa e poi è migliorata nettamente durante la giornata. Ci aspettiamo una situazione simile anche domani, quindi dovremo farci trovare pronti, reagire di conseguenza e crescere insieme al tracciato. Vedremo quanto questo influirà sulle qualifiche, ma è sicuramente un elemento da considerare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









