F1 | GP Italia: caschi celebrativi per Vettel, Leclerc, Norris, Kvyat e Giovinazzi

I due della Ferrari e Giovinazzi danno risalto all'Italia e a Monza, il britannico omaggio Valentino Rossi

F1 | GP Italia: caschi celebrativi per Vettel, Leclerc, Norris, Kvyat e Giovinazzi

Con la prima sessione di prove libere andata in scena questa mattina Sebastian Vettel, Charles Leclerc, Lando Norris, Daniil Kvyat e Antonio Giovinazzi hanno sfoggiato i loro caschi celebrativi per il weekend di Monza.

Il tedesco della Ferrari ancora una volta ha colpito nel segno, scegliendo un design – firmato come sempre da Jens Munser – veramente bello che ricorda i caschi “consumati” dei piloti degli anni ’70. La livrea è sostanzialmente quella consueta, con la differenza data dalle presenza delle strisce (messe come accadeva in passato con del nastro adesivo, ndr) bianco-rosso-verde italiane che si alternano con quelle giallo-rosso-nero tedesche.

Anche Leclerc da risalto all’Italia, non poteva essere altrimenti, proponendo i colori nostrani al posto del tradizionale biancorosso dove in alto capeggia la scritta “Monza” color oro.

Per Norris invece cambio netto di look in omaggio a Valentino Rossi, recentemente incontrato nell’appuntamento della MotoGP svoltosi a Silverstone.

Nessuno stravolgimento particolare per Giovinazzi, design classico con l’aggiunta del layout riguardante la pista di Monza posto sotto la visiera.

Anche sul casco “total red” di Daniil Kvyat non poteva mancare la bandiera italiana. Il pilota russo della Toro Rosso è infatti cresciuto in Italia, dove ha corso diverse gare sui kart.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati