F1 | GP Gran Bretagna, rimossa la terza zona DRS a Silverstone

La zona comprendeva il rettilineo principale e la piega della Abbey

I settori saranno posizionati lungo il Wellington Straight e l'Hangar Straight
F1 | GP Gran Bretagna, rimossa la terza zona DRS a Silverstone

Rimossa la terza zona DRS per il prossimo Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

Dopo le numerose polemiche della passata stagione, la FIA ha scelto di rimuovere la zona posizionata lungo il rettilineo principale e comprendente la piega della Abbey, lasciando solamente i settori posizionati lungo il Wellington Straight e l’Hangar Straight. Una scelta dettata soprattutto dai tanti incidenti avuti dai piloti nel tentativo effettuare la curva 1 con DRS aperto (il più pericoloso quello di Ericsson in gara.ndr).

Per quanto riguarda le due zone attive invece, i punti di rilevazione saranno posizionati poco dopo la curva 2 (attivazione dopo la 5.ndr) e subito prima delle Becketts (attivazione dopo la Chapel.ndr). Da notare che nelle free practice del venerdì, le zone di utilizzo saranno le stesse di quelle in gara, ovviamente senza la regola del secondo di distacco dalla vettura davanti. Stesso discorso per le qualifiche.

F1 | GP Gran Bretagna, rimossa la terza zona DRS a Silverstone
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Renault, Ocon in pista nei test di Abu Dhabi

Il francese, che dal prossimo anno dividerà il box con Ricciardo, ha avuto il via libera per chiudere in anticipo il contratto con Mercedes
Esteban Ocon sarà in pista con la Renault nei test Pirelli di Abu Dhabi che si svolgeranno sulla pista di