F1 | GP Gran Bretagna, l’analisi di Vanzini: “Mercedes non facile da guidare. E in Austria ha già avuto problemi con il caldo…”

Il telecronista di Sky Sport F1 mette a nudo le difficoltà riscontrate dalla W09 durante il venerdì di Silverstone

F1 | GP Gran Bretagna, l’analisi di Vanzini: “Mercedes non facile da guidare. E in Austria ha già avuto problemi con il caldo…”

Archiviata la prima giornata di prove libere, Carlo Vanzini, noto telecronista di Sky Sport F1, ha analizzato la situazione in casa Mercedes. A Silverstone il miglior tempo del venerdì l’ha fatto registrare Lewis Hamilton nelle FP1, anche se nella sessione pomeridiana il più veloce è stato Sebastian Vettel, che anche nel long run si è dimostrato decisamente competitivo.

Questo il Vanzini-pensiero: “Il miglior tempo di giornata l’ha fatto Hamilton nella prima sessione di prove libere. Quei quasi due decimi di differenza tra Vettel ed Hamilton nella seconda sessione sono legati ad un Hamilton che ha fatto il tempo al terzo tentativo con quella gomma. Si tratta quindi di un ‘tempone’. Abbiamo visto, però, una Mercedes non così facile da guidare, soprattutto nel primo tentativo con la gomma gialla. Questo vuol dire che hanno da lavorare perché non sono così a loro agio come invece sembravano nella prima sessione di prove libere. In Austria hanno già avuto problemi con queste temperature e qua fa di nuovo caldo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati