F1 | Ferrari convincente in Gran Bretagna: Vettel pronto a fermare la magia Mercedes a Silverstone? [VIDEO]

Vettel e Raikkonen competitivi fin dal venerdì, ma attenzione alle temperature

F1 | Ferrari convincente in Gran Bretagna: Vettel pronto a fermare la magia Mercedes a Silverstone? [VIDEO]

Dopo le ottime prestazioni messe in mostra nelle libere di ieri, Sebastian Vettel e la Ferrari puntano a rompere un dominio Mercedes a Silverstone che dura ormai da ben quattro stagioni. Il passo gara messo in mostra nella giornata di ieri, unito al gran tempo fatto segnare dal tedesco nel corso del pomeriggio, fanno ben sperare Maurizio Arrivabene sulle aspettative di questo week-end, ben conscio però del fatto che saranno le condizioni climatiche a giocare un ruolo chiave negli equilibri tra la Scuderia di Maranello e il team Campione del Mondo.

Con le alte temperature di ieri, infatti, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas sembrano aver accusato più di qualche difficoltà, soprattutto in termini di grip, fattore che ha portato le Frecce d’Argento a perdere un pizzico di performance sul giro secco. Discorso diverso invece per la SF71H, vettura che nel corso del pomeriggio è apparsa ben bilanciata nei lunghi curvoni del tracciato inglese (fattore sorprendente visto il poco feeling della Rossa con il circuito situato nel Northamptonshire.ndr).

Un cambiamento di temperatura, però, può invertire l’ago della bilancia, riportando in auge le possibilità della Scuderia di Brackley. Le libere 3 ci diranno di più in tal senso, ma una cosa è certa: Ferrari è pronta a giocare un clamoroso scacco matto nel feudo di Lewis Hamilton.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati