F1 | GP Gran Bretagna, la griglia di partenza

Bottas scatterà dalla pole position, Leclerc dalla terza posizione

Vettel non è andato oltre la sesta posizione
F1 | GP Gran Bretagna, la griglia di partenza

Vi riportiamo la griglia di partenza del prossimo Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1. Nelle qualifiche di ieri, ricordiamo, Valtteri Bottas ha conquistato la quarta pole position di questa stagione, rifilando meno di und decimo al proprio compagno di scuderia, Lewis Hamilton.

Una pole importante, fortemente voluta, che permetterà al finlandese di gestire al meglio le prime fasi della corsa (start permettendo.ndr). Seconda piazza appunto per il Campione del Mondo in carica, seguito da Charles Leclerc e dalle due Red Bull di Max Verstappen e Pierre Gasly, apparse estremamente competitive, soprattutto sul passo gara.

Qualifica deludente invece per Sebastian Vettel, visto che il tedesco nn è andato oltre la sesta piazza, faticando e non poco in termini di feeling e performance. Una giornata deludente che l’alfiere della Rossa spera di riscattare nei cinquantuno giri in programma questo pomeriggio. completano la top ten Daniel Ricciardo, Lando Norris, Alex Albon e Nico Hulkenberg.

Appuntamento alle 15.10, su Sky Sport F1 HD, per la diretta di questo Gran Premio di Gran Bretagna 2019.

F1 | GP Gran Bretagna, la griglia di partenza
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati