F1 | GP Gran Bretagna, Kimi Raikkonen aggiunge una nuova perla alla compilation dei team radio [VIDEO]

"Volevo anticipare il pit, ma il mio era solo un suggerimento. Non penserò più!", ha commentato il finlandese via radio poco prima della sosta

F1 | GP Gran Bretagna, Kimi Raikkonen aggiunge una nuova perla alla compilation dei team radio [VIDEO]

Uno dei momenti più divertenti della gara di ieri è stato certamente il team radio rilasciato da Kimi Raikkonen poco prima della sua prima sosta in corsia box. Bloccato dal traffico di Max Verstappen, infatti, il finlandese ha chiesto al proprio muretto un cambio di strategia, così da poter sfruttare al meglio il passo della propria SF71H.

Avendo però sul groppone una penalità di 10″, arrivata dopo il contatto al primo giro con Lewis Hamilton, Jock Clear ha spiegato via radio come una sosta anticipata, considerando il gran traffico alle proprie spalle, sarebbe stata una mossa assolutamente controproducente, soprattutto per il fatto che il finlandese avrebbe dovuto effettuare cinque sorpassi (Magnussen, Sainz, Ocon, Leclerc e Hulkenberg.ndr) prima di potersi presentare dietro alle Red Bull con pista libera.

La risposta del Campione del Mondo 2007, proprio in tal senso, è stata letteralmente da oscar (ok, il mio era solo un suggerimento, non penso più.ndr). Kimi, ricordiamo, ha concluso la propria gara in terza posizione.

4/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati