F1 | GP Gran Bretagna, dall’incidente in partenza alla vittoria di Vettel: il punto sulla gara di Marc Genè [VIDEO]

La Ferrari lascia Silverstone con la leadership in entrambe le classifiche mondiali

F1 | GP Gran Bretagna, dall’incidente in partenza alla vittoria di Vettel: il punto sulla gara di Marc Genè [VIDEO]

Al termine dell’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno, Marc Genè ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Mara Sangiorgio, sottolineando come la Ferrari lasci il Regno Unito guardando assolutamente il bicchiere mezzo pieno. Dopo cinque anni di dominio assoluto della Mercedes, infatti, la Scuderia di Maranello è riuscita a vincere in un tracciato che, almeno sulla carta, avrebbe dovuto favorire Hamilton e Bottas in tutto e per tutto, soprattutto dopo la scelta di portare le gomme ribassate di 0.4 millimetri attuata da Pirelli.

Sebastian Vettel è riuscito a giocare una mano clamorosa, soprattutto nei confronti del proprio rivale per il titolo, riuscendo a concludere questa tripletta di Gran Premi con un vantaggio sull’inglese di otto punti. Da non sottovalutare, inoltre, la leadership della Ferrari nella classifica costruttori, dato che il team di Marenello può vantare un gap di 20 punti nei confronti dei Campioni del Mondo in carica.

Appuntamento tra due settimane ad Hockenheim, gara di casa per Vettel, dove siamo certi che la Mercedes vorrà dare una forte risposta allo scacco matto giocato dalla Rossa nella giornata di ieri.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati