F1 | GP Gran Bretagna: Bobbi spiega le caratteristiche di Silverstone [VIDEO]

Start alle ore 15.10 di questo pomeriggio

Hamilton partirà dalla pole, subito alle sue spalle Bottas e Verstappen
F1 | GP Gran Bretagna: Bobbi spiega le caratteristiche di Silverstone [VIDEO]

Al termine della qualifiche valide per il Gran Premio di Gran Bretagna, quarto appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1, Matteo Bobbi ha analizzato le caratteristiche principali del circuito di Silverstone, evidenziando come il layout inglese sia uno dei più impegnativi e tecnici dell’intero panorama mondiale, soprattutto con le Formula 1 di nuova generazione.

Grazie all’enorme carico aerodinamico che producono i concept attuali, i piloti riescono a percorrere un giro a Silverstone con velocità di media altissime (il giro di Hamilton ha superato i 250 km/h di media), aspetto che ovviamente diverte non solo chi guida, ma anche gli appassionati, i quali riescono ad osservare onboard al limite.

La griglia di partenza del Gran Premio di Gran Bretagna

Al termine di un Q3 letteralmente dominato, ricordiamo, Lewis Hamilton ha conquistato la nona pole position sul circuito di Silverstone, rifilando tre decimi alla Mercedes del suo compagno di squadra, Valtteri Bottas.

Una prestazione di assoluto livello che permetterà all’inglese di gestire con più serenità i primi metri della corsa di domani. Seconda piazza appunto per il finlandese, protagonista mancato di questa qualifica in Inghilterra, seguito da Max Verstappen e da un super Charles Leclerc, bravissimo a portare la SF1000 in seconda fila e a un solo decimo dall’olandese.

Completano la terza fila Lando Norris e un deludente Lance Stroll. Decimo Sebastian Vettel, protagonista di alcune sbavature nel corso della Q3. Appuntamento alle ore 15.10, su Sky Sport F1 HD, per la diretta di questo Gran Premio di Gran Bretagna 2020.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati