F1 | GP Giappone, Ferrari e Red Bull inseguono la Mercedes al termine delle prime libere [VIDEO]

Il punto di Federica Masolin e Davide Valsecchi al termine delle FP2 di Suzuka

Mercedes in vetta alla classifica, Red Bull e Ferrari costrette ad inseguire
F1 | GP Giappone, Ferrari e Red Bull inseguono la Mercedes al termine delle prime libere [VIDEO]

Intervenuti a Sky Sport 24 nel corso della giornata di ieri, Davide Valsecchi e Federica Masolin hanno fatto il punto della situazione in merito alle prime libere sul circuito di Suzuka, teatro del prossimo Gran Premio del Giappone, sottolineando come Mercedes abbia mostrato un passo assolutamente superiore rispetto a quello di Red Bull e Ferrari.

Grazie alle caratteristiche del circuito di Suzuka e al potenziale della W10, Valtteri Bottas e Lewis Hamilton sono riusciti a conquistare le prime due posizioni della classifica, aspetto di assoluta importanza, vista l’incertezza che regna sulle qualifiche di domenica mattina.

A causa del tifone Higibis, infatti, non c’è alcuna sicurezza in merito alle sessioni ufficiali, fattore che ha spinto le squadre a non conservarsi nel corso delle libere (in caso di condizioni critiche, la griglia sarà stabilità sull’ordine di conclusione delle FP2.ndr).

Per quanto riguarda la Ferrari, invece, va segnalata una SF90 in leggera difficoltà, soprattutto nel primo settore delle Snake. Un campanello d’allarme, ma che non preoccupa già di tanto i piloti, visto che la speranza è quella di risolvere i problemi di set-up grazie al lavoro di simulazione in fabbrica che sarà portato avanti nella giornata di oggi.

Appuntamento a domani, ore 3.00 su Sky Sport F1 HD, per la diretta delle qualifiche dal circuito di Suzuka.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati