F1 | Gp Germania, Williams: “La pista dovrebbe adattarsi bene alla nostra vettura”

Il team di Groove si prepara al prossimo appuntamento di Hockenheim

F1 | Gp Germania, Williams: “La pista dovrebbe adattarsi bene alla nostra vettura”

Il 2018 della Williams non può certamente considerarsi positivo per quanto visto fino ad ora, ma il team britannico sta cercando di rimettersi in carregiata e lavorare duramente per tornare a quelle posizioni in cui eravamo abituati a vederla nel passato. Sarà dura, perché la situazione al momento sembra disastrosa, considerando anche i recenti problemi che hanno visto le due vetture partire dal fondo a causa di un’ala posteriore che non garantiva sufficiente carico aerodinamico alla chiusura del DRS, comportando una mancanza di sicurezza per i piloti.

Il team ora si concentra per il prossimo appuntamento, il Gran Premio di Germania, su una pista che si adatta maggiormente alle vetture delle FW41, come racconta Sergey Sirotkin: “Ho ricordi positivi di Hockenheim. Mi piace questa pista e dovrebbe adattarsi alla nostra vettura meglio di altri tracciati. Sarà interessante vedere cosa i nostri aggiornamenti recenti potranno darci prima della pausa estiva. Sarà un weekend importante per il team” ha detto il russo nella consueta anteprima.

Anche Lance Stroll ha parlato dell’appuntamento di Hockenheim, tornando a quando era riuscito a vincere con le vetture di Formula 3: “È una pista molto interessante e scorrevole, un tracciato che conosco molto bene. Ho molti ricordi di me che guido qui. Ho vinto tre gare nel passato e la mia vettura di Formula 3 ha sempre fatto un buon lavoro ad Hockenheim. Non ho visto gare di Formula 1 qui, ma mi è stato detto che l’atmosfera nella sezione dello stadio è grandiosa. La città in sé non è qualcosa di speciale e non succede molto, ma sono sicuro che sarà differente quando i tifosi arriveranno dopo non aver avuto il Gran Premio di Germania per due anni”.

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati