F1 | GP Germania, segnali incoraggianti dalla Racing Point

Stroll e Perez hanno chiuso in top ten con la "Versione B" della vettura

F1 | GP Germania, segnali incoraggianti dalla Racing Point

La Racing Point sembra aver trovato la soluzione ai suoi problemi, visti i risultati ottenuti nel venerdì di Hockenheim (sì ok, sono solo prove libere, ma si intravede un cambio di rotta nel team di Silverstone). Stroll e Perez si sono classificati rispettivamente al settimo e decimo posto, mostrando anche un discreto passo gara e contendendo la pole position degli altri a McLaren, Alfa Romeo e Renault. Con una versione B della macchina rispetto alla prima metà di stagione, i due piloti si sono trovati a proprio agio sul circuito tedesco.

“Mi sentivo a mio agio con la macchina – ha ammesso Stroll. Sono i primi giri, ma sembra che abbiamo fatto un passo avanti con l’aggiornamento, la vettura ha un aspetto piuttosto diverso ed è incoraggiante essere tra i primi dieci in entrambe le sessioni. E’ solo venerdì e c’è molto lavoro da fare fino a domenica. Le temperature erano molto elevate, ma guardando le previsioni potremo vedere un gran cambiamento per il fine settimana”.

“Devo dire che è stata una buona giornata – ha dichiarato Perez. Ho testato il nuovo pacchetto, lo stesso del mio compagno di squadra, ed è difficile confrontarlo con le parti vecchie, soprattutto oggi con temperature così elevate, ma sembra decisamente migliore. L’auto si è comportata meglio e penso che questa sia la direzione giusta. Stiamo ancora lottando un po’ con il bilanciamento, quindi a volte è stato complicato girare oggi e stasera abbiamo del lavoro da fare, ma in generale possiamo essere soddisfatti del nostro livello di competitività. Non traggo mai conclusioni dopo una giornata, quindi aspettiamo le qualifiche e poi tiriamo le somme”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati