F1 | GP Germania, Leclerc analizza l’errore: “Incidente? L’asfalto sembrava ghiaccio” [VIDEO]

"Imparerò dall'errore, ma è assurdo che in Formula 1 ci sia un asfalto di quel tipo", ha aggiunto il monegasco

Leclerc ha chiuso anzitempo la corsa per un lungo in curva 15
F1 | GP Germania, Leclerc analizza l’errore: “Incidente? L’asfalto sembrava ghiaccio” [VIDEO]

Intervistato da Mara Sangiorgio durante le tornate finali dell’ultimo Gran Premio di Germania, undicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Charles Leclerc ha analizzato l’errore in curva 15 che non gli ha permesso di conquistare punti importanti sul tracciato di Hockenheim, sottolineando come l’asfalto senza grip non gli abbia permesso di correggere la traiettoria dopo la sbandata a centro curva.

Il monegasco, ricordiamo, è finito lungo in ingresso della quindici (penultima curva del Motodrom.ndr), aspetto che l’ha portato a girare sulla via di fuga posta all’esterno della curva. Successivamente il pochissimo grip presente sul nastro d’asfalto non gli ha consentito di riportare la vettura in traiettoria, facendolo scivolare verso la ghiaia e la barriera.

Un vero peccato, viste le condizioni di misto bagnato-asciutto presenti in quel preciso momento e l’ottimo passo espresso dal monegasco nella prima parte di gara.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Ferrari

F1 | Tapiro d’oro per Charles Leclerc

Il monegasco l'ha ricevuto il noto premio di Striscia la notizia per l'errore commesso in Turchia alla penultima curva
Tapiro d’oro per Charles Leclerc. Anche il monegasco è rientrato così tra le vittime eccellenti della trasmissione satirica Striscia la