F1 | GP Germania, Hockenheim pronta a regalare una lotta a tre per la vittoria [VIDEO]

Verstappen variabile impazzita del week-end tedesco

F1 | GP Germania, Hockenheim pronta a regalare una lotta a tre per la vittoria [VIDEO]

Dopo i riscontri avuti nel corso delle libere di ieri, Hockenheim si prepara a regalare una lotta a tre per quello che riguarda il proseguo di questo week-end. Oltre a Mercedes e Ferrari, infatti, Max Verstappen ha dimostrato un’ottima competitività con la propria RB14, issandosi al comando della classifica generale nel corso della sessione pomeridiana.

L’ex Toro Rosso ha abbattuto il record fatto segnare da Michael Schumacher nel 2004, rivelandosi estremamente competitivo nel Motodrom, il settore più guidato del circuito tedesco.

Questo fattore andrà certamente preso in considerazione per la qualifica di oggi pomeriggio, soprattutto se le condizioni climatiche viste in FP3 si confermeranno anche al pomeriggio (pioggia e poco grip.ndr). Da notare che in caso di pista bagnata, Ferrari e Mercedes non potrebbero contare sulla differenza di prestazione derivante dalla mappatura più spinta del power unit, ragion per cui Verstappen avrebbe tutte le carte in regola per centrare la prima pole position in carriera.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati