F1 | GP Francia, Vettel sulle gomme a battistrada ridotto: “Non abbiamo avuto problemi”

"Siamo andati meglio rispetto a Barcellona, abbiamo fatto dei progressi", il commento del tedesco

F1 | GP Francia, Vettel sulle gomme a battistrada ridotto: “Non abbiamo avuto problemi”

Al Paul Ricard, per la seconda volta nel corso della stagione dopo la trasferta catalana del Montmelò, la Pirelli ha portato in pista le gomme con battistrada ridotto di 0,4 mm.

Parlando del comportamento delle coperture della casa milanese, Sebastian Vettel, che ha chiuso al 5° posto il Gran Premio di Francia condizionato al via dall’incidente con la Mercedes di Valtteri Bottas, ha detto: “La nostra strategia è stata buona, non abbiamo avuto problemi con le gomme”.

Il tedesco, tornato ai box alla fine del primo giro, per sostituire l’ala anteriore danneggiata dopo il contatto con la W09 Hybrid numero 77,  ha montato le soft  con cui ha percorso 39 giri. Successivamente l’alfiere del Cavallino ha effettuato un secondo cambio gomme (tornata n.41), mettendo le ultrasoft con cui ha concluso la corsa.

Continuando con la propria disamina, Vettel ha aggiunto: “Anche la strategia di Kimi si è rivelata buona, ha fatto più di 30 giri con l’ultrasoft. Siamo andati meglio rispetto a Barcellona, abbiamo fatto dei progressi. Mi sarebbe piaciuto centrare un risultato differente, ma ora guardiamo avanti”.

La Pirelli porterà nuovamente le gomme con battistrada ridotto nel Gran Premio di Gran Bretagna, in programma dal 6 all’8 luglio sul tracciato di Silverstone.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati