F1 | GP Francia, ruota a ruota tra Leclerc e Verstappen allo start: l’analisi della partenza [VIDEO]
L'olandese ha tentato il sorpasso in curva 3
Durante la diretta dell’ultimo Gran Premio di Francia, ottavo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Matteo Bobbi ha analizzato il bellissimo duello tra Charles Leclerc e Max Verstappen subito dopo la prima curva della gara, sottolineando come entrambi siano arrivati vicinissimo al contatto nell’allungo che porta da curva 2 a curva 3.
Dopo uno start così così, infatti, l’olandese è riuscito ad affiancarsi alla SF90 del monegasco, aspetto che gli ha permesso di tentare il sorpasso subito dopo la prima chiane del tracciato di Le Castellet. La caparbietà del monegasco, però, non ha permesso all’alfiere della Red Bull di conquistare la seconda piazza, aspetto che sarebbe stato estremamente importante in ottica strategia e gestione delle gomme.
Charles Leclerc, ricordiamo, ha chiuso la propria corsa in terza posizione, vicino alla Mercedes di Valtteri Bottas, mentre Max Verstapen è riuscito a resistere agli attacchi di Sebastian Vettel, concludendo la propria corsa in quarta posizione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui