F1 | GP Francia, Leclerc soddisfatto: “Fatto step in avanti” [VIDEO]
"L'attacco a Bottas? Volevo mettergli pressione", ha aggiunto il finlandese
Intervenuto a Sky Sport F1 HD al termine dell’ultimo GP di Francia, ottavo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Charles Leclerc ha evidenziato il passo in avanti compiuto dalla Ferrari in termini di performance, sottolineando come la SF90 si sia ben comportata in un tracciato che non si sposa con le caratteristiche della vettura.
Rispetto al round di Barcellona, infatti, la Rossa è sembrata più a proprio agio nell’adattamento ai curvoni veloci e ai circuiti con condizioni miste, aspetto che fa certamente ben sperare in vista del proseguo di questa stagione.
Per quanto riguarda la corsa, invece, il monegasco si è detto soddisfatto della performance, evidenziando come l’attacco finale a Valtteri Bottas fosse finalizzato esclusivamente al mettere pressione al finlandese della Mercedes.
Grazie al terzo posto conquistato ieri, ricordiamo, Leclerc ha chiuso gran parte dei punti che lo speravano dal duo composto da Verstappen e Vettel, aspetto che gli consentirà di battagliare per la terza piazza nel mondiale piloti.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui