F1 | GP Francia, le zone DRS per il week-end a Le Castellet

Doppia zona di attivazione sul tracciato francese

Le Castellet ospiterà il settimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1
F1 | GP Francia, le zone DRS per il week-end a Le Castellet

La FIA ha ufficializzato i punti dove sarà possibile sfruttare il sistema DRS nel Gran Premio di Francia, settimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1.

Dopo i tanti colpi di scena di Baku, con Lewis Hamilton e Max Verstappen senza punti all’attivo e Sergio Perez sul gradino più alto del podio, il primo con i colori della Red Bull, squadre e piloti torneranno a darsi battaglia nel “tecnico” e tanto criticato tracciato di Le Castellet, ritornato all’interno del calendario dopo la pausa forzata dello scorso anno causa Covid19.

Come due anni fa, la commissione gara ha scelto di attivare due zone DRS, le quali sarà posizionate nel rettilineo principale del circuito francese e nell’allungo che porta da curva 7 a 8. Le celle di rilevamento, una per ogni settore, verranno piazzate poco prima della curva 14 e della 7.

Il programma del week-end, ricordiamo, prevede due sessioni di libere da un’ora al venerdì e FP3 al sabato mattina. Questi 60 minuti di lavoro in pista saranno l’ultima occasione per squadre e piloti di lavorare sugli assetti in vista delle qualifiche, previste per la stessa giornata alle 15.00. Semaforo verde domenica pomeriggio alle ore 15.00. La gara si potrà seguire in diretta su Sky Sport F1 HD e in differita su TV8.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati