F1 | GP Francia, Hamilton e Leclerc: telemetrie a confronto al termine delle FP2 [VIDEO]

Leclerc veloce nelle curve a bassa velocità, ma attenzione alle mappature motore

Bobbi ha eseguito un confronto tra le telemetrie di Hamilton e Leclerc, sottolineando le differenze rispetto agli ultimi appuntamenti
F1 | GP Francia, Hamilton e Leclerc: telemetrie a confronto al termine delle FP2 [VIDEO]

Durante la seconda sessione di prove libere valide per il Gran Premio di Francia, ottavo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Matteo Bobbi ha messo a confronto le telemetrie di Lewis Hamilton e Charles Leclerc, sottolineando come la Rossa, secondo quanto riportato dai grafici, sembra leggermente migliorata nella velocità a centro curva, soprattutto in quelle a bassa e media velocità.

Al contrario degli ultimi appuntamenti, infatti, la SF90 sembra aver migliorato il proprio comportamento a centro curva, aspetto che fa ben sperare per quello che riguarda l’effettiva efficacia delle modifiche aerodinamiche presentate in Francia.

Per quanto riguarda le prestazioni di oggi, invece, Bobbi ha posto l’attenzione sulla speed trap nei lunghi rettilinei, rivelando come il monegasco perdesse parecchio tempo nei confronti del Campione del Mondo in carica. Questo, ovviamente, fa pensare a una Rossa scesa in pista con una mappatura meno efficiente rispetto a quella della W10.

Appuntamento a domani, ore 12.00 su Sky Sport F1 HD, per la diretta della terza sessione di libere dal cirucoto di Le Castellet.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati