F1 | GP Eifel, Raikkonen: “Aver girato qui in passato non farà la differenza”

"Qualifiche e gara saranno un po' una sorpresa", ha detto Giovinazzi

Costretto a rimanere fermo anche Mick Schumacher che ha dovuto rimandare il suo esordio in un weekend iridato
F1 | GP Eifel, Raikkonen: “Aver girato qui in passato non farà la differenza”

Il venerdì del Nürburgring avrebbe dovuto rappresentare l’esordio di Mick Schumacher in un weekend iridato e invece le attività sono rimaste ferme in pista a causa delle avverse condizioni meteorologiche, costringendo così tutto il Circus a rimanere ai box. Dunque anche Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, piloti titolari dell’Alfa Romeo, dovranno rimandare a domani tutti i piani di lavoro che avevano in programma per oggi.

Non possiamo davvero dire molto oggi perché non abbiamo corso, ma nessuno può comunque cambiare il tempo – ha ammesso Kimi – Aver guidato qui in precedenza non farà molta differenza, ci sono molti piloti che hanno guidato qui in passato, quindi non sarà molto difficile per tutti mettersi al passo quando finalmente usciremo. Vediamo cosa possiamo fare con una sola ora di prove e che tempo avremo domani”.

Qui ci aspettavamo di non trovare il sole ad ottobre ma perdere entrambe le sessioni è stata comunque una sorpresa – ha sottolineato Antonio – Sarei dovuto rimanere fermo nelle FP1, alla fine ho perso solo una sessione ma la squadra nel suo insieme non ha dati da analizzare ed è un peccato, soprattutto su una pista dove non abbiamo corso negli ultimi anni. Speriamo che domani possiamo avere una giornata migliore e un tempo migliore! Le qualifiche e la gara potrebbero essere un po’ una sorpresa per la mancanza di dati, vediamo cosa succede”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati