F1 | GP d’Italia, Haas: Magnussen e Grosjean continuano con la stessa specifica

Dopo le prove comparative, la squadra americana conferma la scelta di proseguire con una sola specifica

F1 | GP d’Italia, Haas: Magnussen e Grosjean continuano con la stessa specifica

Dopo i confonti condotti nelle ultime gare prima della pausa estiva, dal GP del Belgio la Haas ha deciso di mettere a disposizione di entrambi i piloti la vettura con gli ultimi aggiornamenti, lasciando da parte, quindi, quel programma con cui la squadra americana aveva confrontato la specifica Australia e quella con i nuovi pezzi.

Avendo ricevuto indicazioni positive nell’appuntamento belga, anche a Monza la Haas si presenterà con la stessa specifica per entrambi i piloti. A concermarlo è la stessa squadra nel comunicato di presentazione del Gran Premio d’Italia: “Ora che sappiamo cosa vogliamo per andare avanti, è naturalmente utile perché quando si organizzano varie cose, avere due specifiche di vettura diversa rende il tutto più difficile, quindi bisogna portare anche il doppio di pezzi di scorta e tante parte sono differenti. Guardando indietro e aver seguito quel programma per capire il nostro lavoro di sviluppo, ha funzionato ed è positivo. Tornare ad avere la stessa specifica per entrambi i piloti per il resto della stagione rende il tutto più semplice dal punto di vista logistico”, ha commentato Gunther Steiner.

“Si impara sempre qualcosa di nuovo e qualsiasi cosa impari, la porti con te al prossimo evento. Monza, è un circuito low-drag, il più basso in termini di resistenza aerodinamica di tutto il calendario. Aver girato a Spa con un pacchetto con un pochino di carico in più rispetto quando necessario a Monza, ci darà l’opportunità di arrivare preparati. Qui c’è bisogno di minor resistenza possibile per via dei lunghi rettilinei. Come ogni anno avremo una nuova ala posteriore”, ha poi aggiunto il team principal della squadra statunitense.

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati