F1 | GP Cina, si valuta uno spostamento a fine stagione? [VIDEO]

Liberty vorrebbe piazzare il GP a cavallo tra gli appuntamenti di Russia e Giappone

Squadre fredde all'idea di portare la conclusione del campionato a dicembre inoltrato
F1 | GP Cina, si valuta uno spostamento a fine stagione? [VIDEO]

Continua il dibattito tra squadre e Liberty Media sulla collocazione in calendario del Gran Premio di Cina, quarto appuntamento del prossimo mondiale 2020 di Formula 1.

Dopo la scelta di bloccare tutti gli eventi sportivi a Shanghai da parte della Federazione Sportiva cittadina, Liberty Media sta cercando di trovare uno slot utile in cui piazzare il GP, visto che l’intenzione generale è quella di non rinunciare a un appuntamento così importante dal punto di vista economico (la Cina è uno stato in cui la F1 sta crescendo a dismisura).

Da qui nasce quindi l’ipotesi di posticipare il GP, con Liberty Media che avrebbe proposto alle squadre due diverse strade da seguire: la prima riguarderebbe lo spostamento della gara a dicembre, con squadre e piloti che volerebbero a Shanghai subito dopo la trasferta di Abu Dhabi.

L’altra, invece, riguarderebbe l’inserimento in calendario di un triple header, con Shanghai che sarebbe piazzata tra la Russia o la Cina (oppure tra il Brasile e Abu Dhabi). Due opzioni complicate, soprattutto dal punto di vista logistico, che non avrebbe entusiasmato i team principal. Vedremo come si evolverà la vicenda nel corso dei prossimi giorni.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Zac

    9 Febbraio 2020 at 12:10

    Quadruple Header. Dal 20 settembre all’11 ottobre.
    Non si è mai visto.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati