F1 GP Cina | Red Bull, Horner: “Non credo che la pole sia necessaria a Shanghai”

"Verstappen ha fatto un lavoro incredibile, in gara conteranno strategia e gestione gomme"

F1 GP Cina | Red Bull, Horner: “Non credo che la pole sia necessaria a Shanghai”

Shanghai – A Christian Horner resta una sola certezza e quella è Max Verstappen – per ora. Mentre cominciano a diffondersi rumors sul futuro del campione olandese, la Red Bull continua a contare su Max, che resta incessabilmente davanti nonostante le difficolta di una RB21 abbastanza nervosa.

E lo dimostrano le performance di Liam Lawson: se Max è terzo nella Sprint e quarto in qualifica, il neozelandese resta invece sul fondo della classifica, piazzandosi nuovamente in ventesima posizione in qualifica. È un momento difficile per Liam, ormai sulla gogna mediatica, mentre i colleghi della Racing Bulls si mettono comodi in top 10.

Horner: “Non credo che la pole sia necessaria a Shanghai”

“Oggi erano tutti molto veloci, la Ferrari ha vinto la Sprint e la McLaren si è presa la pole in qualifica. Max se l’è giocata, ha fatto un lavoro incredibile e sembrava, in alcuni frangenti, che potesse essere in pole, ma non è andata. È stata una giornata difficile per Liam. Riguarderemo tutto e ci riproveremo domani. Il problema è che le gomme sono davvero sensibili qui, lo abbiamo visto nella Sprint, con diversi livelli di graining su vetture diverse. Non credo che su questa pista la pole sia fondamentale: conteranno la strategie e quella gomma anteriore sinistra. Inoltre, vorrei fare le mie congratulazioni alle nostre pilote della F1 Academy, Alisha Palmowski e Chloe Chambers, che incredibile primo weekend terminato con una doppietta. È un momento di orgoglio peer la nostra Red Bull Academy, è la prima vittoria nella F1 Academy e speriamo che ne arrivino altre”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati