F1 GP Cina | Mercedes, Wolff e Russell pronti a sfidare le McLaren dalla prima fila

Il team principal festeggia anche il primo Q3 di Kimi Antonelli

F1 GP Cina | Mercedes, Wolff e Russell pronti a sfidare le McLaren dalla prima fila

ShanghaiToto Wolff festeggia la prima fila conquistata da George Russell nelle qualifiche di Shanghai. Il britannico, quarto nella Sprint Race, approfitta delle défaillance degli avversari e si mette davanti alla McLaren di Lando Norris – oggi sottotono – così come Max Verstappen e le due Ferrari.

Da non sottovalutare anche la prestazione di Kimi Antonelli: a punti nella Sprint – parte e termina in settima posizione – il pilota italiano entra per la prima volta in carriera in Q3, conquistando l’ottava posizione.

Wolff: “Ci aspettiamo una McLaren forte in gara”

“Abbiamo faticato a portare le gomma nella giusta finestra durante la qualifica. Non abbiamo mollato, la squadra ha lavorato per ottenere il miglior risultato possibile. George ha fatto un buon giro, ottenendo la seconda posizione. Kimi è stato abbastanza veloce in Q3, ma è stato sfortunato e ha perso tempo nell’ultimo settore nel suo ultimo tentativo. Al contrario, avrebbe lottato almeno per la top 6. Comunque, è un’altra esperienza per lui, è il primo Q3 della sua carriera – ha riassunto il team principal – la gara di domani si prospetta interessante. Ci aspettiamo una McLaren forte, mentre le Ferrari hanno sorpreso nella Sprint. Siamo in seconda posizione, l’obiettivo è tenerci il vantaggio nelle fasi iniziali e vedere come va. Nessuno ha provato la mescola hard, sarà una incognita, ma vediamo che succede”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati