F1 GP Canada | Mercedes, Antonelli in seconda fila: “Spero di lottare per posizioni importanti”
Dopo tre weekend negativi, il bolognese annusa la zona podio a Montreal
Dopo tre weekend difficili e senza punti, Kimi Antonelli ha finalmente ritrovato fiducia e competitività nelle qualifiche del Gran Premio del Canada. Il giovane talento bolognese della Mercedes ha chiuso con un ottimo quarto posto, segnando un netto passo avanti rispetto alle recenti prestazioni sottotono. La sua performance è stata più che buona, soprattutto su una pista mai provata dal vivo come quella di Montreal. Nonostante qualche limite nella gestione delle gomme durante le fasi decisive della qualifica, Antonelli ha mostrato un buon feeling con la vettura e guarda con ottimismo alla gara.
“È stata sicuramente una qualifica migliore rispetto alle ultime gare e mi sono sentito molto più a mio agio con le gomme Soft C6 – ha detto Kimi. All’inizio ho faticato un po’ a trovare il ritmo, e questo mi ha portato a consumare entrambe le mie gomme Medium nuove prima della Q3. Nella parte finale mi sono quindi trovato in leggero svantaggio, dovendo affrontare l’ultimo giro con pneumatici usati”.
“Nel terzo settore ho iniziato a perdere grip e ho lasciato parecchio tempo per strada. Il giro non è stato dei migliori, ma nonostante tutto ho chiuso in quarta posizione, che resta comunque una buona base di partenza. Speriamo di poter lottare per le posizioni di vertice”.
“Un altro elemento da tenere in considerazione è il meteo. Oggi le temperature erano un po’ più alte rispetto a venerdì, eppure la macchina ha funzionato bene. Domani potrebbe fare ancora più caldo, e questo influenzerà il comportamento delle gomme. Il nostro long run nelle PL2 è stato competitivo e il feeling in macchina era positivo. Speriamo di confermare quel passo e di poterci concentrare su chi ci sta davanti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui