F1 GP Canada | McLaren, Norris: “È il nostro peggior venerdì”
"I nostri avversari sono molto vicini" aggiunge Piastri
Montréal – Lando Norris definisce quello canadese come il peggior venerdì della stagione della McLaren. Eppure, il pilota inglese chiude la seconda sessione di libere in seconda posizione, a soli ventotto millesimi da George Russell.
È anche vero che le FP1 si chiudono senza nessuno sprazzo di arancione nelle prime tre posizioni, con Norris e Oscar Piastri persi in settima e quattordicesima posizione, su una pista scivolosa e piena di insidie che hanno messo fuori combattimento piloti come Charles Leclerc. Nelle FP2 Norris riesce a mettersi alle spalle del leader Russell, mentre l’australiano è ancora lontano in sesta posizione. Una performance davvero anomala per il team papaya, finora impeccabile sul fronte prestazioni, ma è solo venerdì e tutto può ancora cambiare prima della qualifica.
Norris: “Ci manca il passo rispetto ai nostri avversari”
“È stato un venerdì complicato su una pista complicata. È divertente da guidare, ma c’è davvero poca aderenza con tanti dossi. Credo che siamo lì, più o meno, ma ci sono dei miglioramenti da fare per metterci nelle migliori condizioni per la qualifica. Ci manca qualcosa sul passo rispetto ai nostri avversari e alla fine è stato difficile essere consistente sul giro. Ho fatto un solo buon tempo in tutta la sessione. Direi che è il nostro peggiore venerdì fino ad ora. Non siamo lontanissimi, ma dobbiamo migliorare la vettura. Vedremo cosa potremo fare domani”.
Piastri: “Venerdì complicato”
“È stato un venerdì interessante. È stato complicato a tratti, ma in altri è andata bene. I nostri avversari sono tutti molto vicini, e c’è ancora del lavoro da fare per capire quali gomme sono più adatte per la qualifica. Analizzeremo il tutto per capire come migliorarci”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui