F1 GP Canada | Ferrari, Hamilton: “Vasseur non si discute! Resto qui per molto tempo”

"È uno dei motivi principali per cui sono qui, l'uomo giusto per tornare al vertice", ha detto Lewis

F1 GP Canada | Ferrari, Hamilton: “Vasseur non si discute! Resto qui per molto tempo”

Inizia il weekend del Gran Premio del Canada, decima prova del mondiale 2025 di Formula 1. Nella classica conferenza stampa del giovedì è presente anche Lewis Hamilton: il pilota della Ferrari, vincitore sette volte a Montreal, parla del suo momento certamente non idilliaco. Le attese erano decisamente opposte rispetto ai risultati, pochissimi, ottenuti nella prima parte della sua avventura in rosso, ma stuzzicato dai colleghi, il britannico parla anche delle voci che metterebbero in discussione il posto di Vasseur come team principal della Scuderia di Maranello nel prossimo futuro.

“Abbiamo avuto dei problemi che ci hanno penalizzato pesantemente a partire da metà gara in Spagna – ha ammesso Lewis. Il team preferisce non parlarne troppo, ma al termine del GP ho detto chiaramente che non avevo mai vissuto una situazione così difficile. Dopo la gara, insieme agli ingegneri, abbiamo analizzato tutto e individuato il problema: è stato un sollievo capirne la causa”.

“Le accuse di alcuni giornali italiani? Non ne avevo letto nulla, l’ho scoperto solo qui. Vasseur è uno dei motivi principali per cui sono in questo team e gli sono grato. Stiamo affrontando questa avventura insieme e voglio che resti: credo sia la persona giusta per portarci al vertice. Quelle parole sono prive di fondamento. È vero che non tutto sta andando per il verso giusto e che c’è ancora molto lavoro da fare, ma non c’è alcuna discussione in corso sul suo ruolo”.

“Non sento un bisogno disperato di ottenere subito un risultato, anche se da fuori può sembrare il contrario. L’obiettivo è lavorare con gli ingegneri per trovare un equilibrio e far crescere il team: tutti si stanno impegnando in questa direzione. Spero che qui, questa volta, le cose vadano meglio. Serve tempo per costruire una squadra vincente, sono qui per vincere in rosso e loro hanno tutto il mio supporto. Sarò qui per molto tempo e non ci sono dubbi su dove sia la mia testa. Spero che non ci siano altre domande o dubbi in merito”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati